SPONSOR

Ecco tutti gli SPONSOR di BEER·GRILL·FESTIVAL

CEMA NEXT

Agenzia di comunicazione integrata, siti web, digital marketing e organizzazione eventi. Fondata nel 2012 con seda a Ferrara, opera con successo in tutta Italia.

Seguendo la filosofia del co-working, negli anni ha creato un team di lavoro poliedrico, ma ben strutturato, caratterizzato da un’alta professionalità in ogni ambito.

Per Beer’n’Grill ha collaborato all’ideazione, alla progettazione e alla realizzazione del format originale, occupandosi in modo operativo della comunicazione sia online che offline.

Sito Web: www.cemanext.it

GRILL INOX

Siamo due imprenditori veneti con anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio INOX. Contemporaneamente siamo anche degli amanti della cucina alla griglia ed è proprio questo che ci ha portato a progettare e realizzare il brand Grill Inox.

Il percorso che ci ha portato a realizzare la gamma di prodotti GX 400, GX 600 e GX 900 è stato lungo ed impegnativo, ma ne è valsa la pena. Infatti, abbiamo ottenuto la certificazione europea CE e l’omologazione di dispositivi di cottura sia per gli interni sia per gli esterni.

Volevamo un Barbecue professionale e prestante che risolvesse tutte le problematiche che gli altri grill hanno quali la pulizia e l’uniformità di cottura in primis, ma anche la facilità di smontaggio.
Queste sono le caratteristiche fondamentali sulle quali la nostra Serie GX si basa e che rendono il nostro barbecue a gas adatto sia se hai un’attività nel campo della ristorazione sia se sei un appassionato della buona cucina.

Sito Web: www.grillinox.it

ALLEGRI

IL VERO E UNICO GIRARROSTO SARDO DA OLTRE 40 ANNI

La nostra storia comincia tra la fine degli anni 60 e i primi anni 70,in un piccolo laboratorio dove Antonio Loi, il fondatore,progettava e costruiva i primi girarrosti a batteria ed a corrente forte della sua esperienza come fresatore e tornitore nella Torino industriale degli anni 60.

In poco tempo le richieste,con la cottura allo spiedo che fino ad allora avveniva prevalentemente a mano,si fecero maggiori ed i girarrosti marchiati A. LOI si conquistavano un posto nelle case sarde,assieme ad altri prodotti quali griglie,palette,spiedi ecc ….. se la Fiat con la 500 motorizzò l’Italia intera,il nostro girarrosto motorizzò la cottura allo spiedo in Sardegna.

A metà degli anni 70 arriva il girarrosto batteria/elettrico,il famoso “girarrosto blu” a doppia funzione;utilizzando un girarrosto a batteria può capitare che si scarichi,con uno a 220v può succedere che vada via la corrente lasciando la cottura incompleta,con il modello batteria/elettrico questo viene scongiurato. Siamo stati i primi e tutt’ora gli unici a produrre il girarrosto con queste caratteristiche.

A fine anni 70 il marchio è ditta Allegri S. .

Negli anni 90 arrivano i primi importanti riscontri dalla penisola,ed i nostri prodotti come sempre affidabili,robusti e costruiti artigianalmente conquistano il mercato,grazie anche al lancio del modello “GIGANTE” ,molto apprezzato e davvero robusto e molto pratico.

Il nuovo millennio viene affrontato a modo nostro,continuando a pensare alle esigenza di chi ama cucinare prodotti tradizionali;arriva così un altro successo,il TOSTACASTAGNE.

Tutti i nostri prodotti varcano il confine sempre più spesso ormai,facendoci conoscere in tutta Europa ed oltre.

Noi gente di Sardegna,fiera e forte,lavoriamo e lavoreremo sempre immaginando con orgoglio ogni nostro cliente che in un allegra tavolata in famiglia,in un giorno di festa tra amici oppure in semplici momenti di buona cucina,utilizza uno dei nostri prodotti per quella occasione.

E continueremo cosi noi Marco ed Emanuele,come nostro padre Antonio ci ha insegnato,garantendo sempre la qualità artigianale e l’affidabilità che ci contraddistingue da oltre 40 anni.

Sito Web: www.allegrigirarrosti.com

BEMBO

QUALITA’ D’AUTORE

Sali, pepi e spezie ricercati e selezionati da veri esperti. Solo le materie prime migliori per garantire l’aroma intenso degli ingredienti scelti per dare personalità a ogni ricetta. Questo è Bembo Shop: sapori orientali, esotici e mediterranei per preparazioni dolci e salate. O ancora, per un vero barbecue d’autore. Una spezia Bembo è un prodotto che esce dagli schemi ordinari, una sorpresa perfetta per occasioni semplici o più impegnative… Delle spezie con una storia tutta da scoprire.

Nel Medioevo, la Repubblica Veneziana è diventata una potenza grazie al commercio di spezie, al tempo la merce più costosa. Proprio tramite i commercianti veneziani le spezie erano importate in Europa dall’Oriente: lunghe carovane, cariche di profumi e sapori, si spostavano dall’Oriente fino ai porti del Mediterraneo, dove c’erano già le navi della flotta ad aspettarle. Commerciare con l’Oriente, però, non era facile perché la Chiesa cattolica vietava ai mercanti cristiani di fare affari con i musulmani, minacciandoli di scomunica. Soltanto i veneziani, che erano intraprendenti, riuscirono, grazie all’abilità del mercante Dario Bembo, a convincere il Papa Innocenzo III a fare un’eccezione e a permettere il commercio di spezie con i popoli arabi. Oggi come allora, Bembo è sinonimo di intraprendenza. Per noi e Spezie, i Sali e i Pepi, rappresentano ancora, dopo cinquecento anni, il prodotto più affascinante. Bembo vi propone una selezione unica di aromi e sapori per arricchire la vostra tavola. Una gamma incredibile ed elegante di confezioni per un dono desiderato e curato nel minimo dettaglio.

Sito Web: www,bemboshop.it